LE CAMERE

Le stanze sono ampie e confortevoli, costruite con volte a botte, a stella o a carrozza, come da tradizione popolare. La pavimentazione è ricca di decorazioni geometriche tipiche dell’epoca. Le applique sono state realizzate a mano lavorando una pietra tipica salentina.
Ogni stanza possiede: frigobar, bagno privato, scrivania, climatizzatore, phon, televisione e finimenti d’arredo nei balconi privati. Esse sono rinominate come i quattro venti che soffiano a Maruggio: Scirocco, Tramontana, Brindisino e Calabrese.
La hall comune è un ambiente accogliente e luminoso ove poter trascorrere momenti di condivisione in pieno relax.
Il servizio di pulizia e cambio lenzuola e biancheria avviene ogni tre giorni per periodi prolungati di soggiorno. Ogni stanza può avere l’aggiunta di un letto o, a piacimento, divenire doppia o matrimoniale.

SCIROCCO


“La “Scirocco” è una stanza composta poichè ha due stanze: una matrimoniale e una tripla con soppalco. La matrimoniale è dotata di un balcone esterno che si affaccia sul borgo antico, mentre la singola ha un piccolo balconcino privato arredato con tavolo e sedie.

TRAMONTANA

La “Tramontana” è una stanza matrimoniale dotata di un balcone esterno che si affaccia sul borgo antico. La particolarità di questa stanza è la struttura del bagno, posizionato su un piano rialzato. La volta è stata restaurata mantenendo le pietre originali. I tufi a vista fanno rivivere un passato ancora presente.

BRINDISINO

La “Brindisino” è una stanza matrimoniale o doppia, con una porta finestra che conduce ad un giardino interno coperto. Uno dei quattro muri è composto da tufi a vista, che donano all’ambiente un aspetto rustico.

CALABRESE

La “Calabrese” è una stanza matrimoniale o doppia che si distingue dalle altre per la presenza di vecchie nicchie restaurate adibite ad armadi. Risuona, quindi, il profumo tipico di un uso popolare.